Rivista

120ª Assemblea generale

08.09.2022

Gia solo grazie a questa longevità, siamo orgogliosi di poter parlare di un'Assemblea generale di successo. Dopo una pausa di due anni, è stato finalmente possibile organizzare un'assemblea generale come evento, che questa volta si è svolta il 1° giugno a Montreux.

Notizie dal Consiglio di amministrazione

Dopo vent’anni di mandato, è stato l’ultimo GA con Ueli Gerber al timone. Con il suo solito stile, ma con un po’ più di emozione, ha guidato i membri e gli ospiti attraverso i punti all’ordine del giorno. Al termine dell’evento, è stato il momento di salutare il nostro storico Presidente del Consiglio di amministrazione. Per i suoi straordinari risultati, Ueli Gerber è stato nominato Presidente onorario con un caloroso applauso e una standing ovation.

Lo ringraziamo vivamente per il suo impegno costante e dedicato all’Assicurazione dei mestieri.

Il suo successore è Yves Gyr. Il responsabile del settore assicurativo di BDO è stato eletto all’unanimità presidente del Consiglio di amministrazione in occasione dell’Assemblea generale. È già membro del nostro Consiglio di amministrazione dal 2018. Yves Gyr è anche membro del comitato tecnico per le assicurazioni presso EXPERTsuisse, l’associazione per i servizi di revisione, fiscali e fiduciari, e padre di tre figli. Ci congratuliamo con Yves Gyr per la sua elezione e gli auguriamo ogni successo nella sua nuova posizione.

Diamo inoltre il benvenuto a Michel Gerber come nuovo membro del Consiglio di amministrazione.

Dopo il diploma di scuola superiore, ha imparato il mestiere di macellaio e ha poi conseguito un master in management all’Università di Losanna. Ha acquisito esperienza nella revisione contabile presso EY e infine è approdato a Honeywell, dove ha lavorato come responsabile finanziario per i sistemi di trasporto. Nel 2013, Michel Gerber si è finalmente unito all’azienda di famiglia, Suter Viandes. Inizialmente responsabile dell’organizzazione della produzione, è ora presidente della direzione e membro del consiglio di amministrazione.

Dopo la parte ufficiale del mattino, la 120a Assemblea generale si è conclusa a Montreux con un pranzo in piedi comune.

Ringraziamo tutti i nostri ospiti per la loro partecipazione e ci auguriamo di rivederli l’anno prossimo.

Save the date!
Prossima Assemblea generale: 31.05.2023