Rivista

Anche in futuro al centro dell’attenzione ci saranno: le persone

22.05.2023

Uno sguardo al futuro dal punto di vista di Marcel Maier, Responsabile vendite

Il nostro futuro è molto promettente, questo è certo. Marcel Maier, Responsabile vendite e membro della Direzione generale, ci spiega cosa servirà per affrontarlo in modo competitivo e su quali questioni fondamentali ci concentreremo. Guarda nella sfera di cristallo per noi ed espone le sue conclusioni.

La crescita sostenibile è possibile solo con una partnership di fiducia. È importante lavorare in modo ancora più stretto e proficuo con i nostri intermediari e convincere nuovi partner di cooperazione della nostra professionalità e qualità del servizio. Perciò rimaniamo autentici e trasmettiamo i nostri valori ai nostri partner di riferimento. Per questo motivo, continueremo a investire in colleghi e colleghe capaci e idonei anche in futuro e amplieremo sistematicamente sia le nostre conoscenze specialistiche che le nostre competenze orientate alla pratica.

Considero la digitalizzazione accelerata dei prodotti e delle vendite come mio compito personale. Vogliamo essere al fianco di intermediari grandi, piccoli e digitali come partner di fiducia. Oggi è già quasi obbligatorio offrire prodotti assicurativi digitali. Questi progetti digitali, come un portale clienti o per gli intermediari, sono un pezzo del puzzle e allo stesso tempo il motore di una vendita completamente digitalizzata. Considerato nel suo complesso, ciò comporta numerosi processi che devono essere pianificati e coordinati. In ogni caso, facciamo in modo che i nostri clienti, nonostante o a causa delle nostre dimensioni, si sentano in buone mani e possano continuare ad avvalersi del contatto personale.