Rivista

Corinne Stettler rafforza la direzione

22.11.2019

Dal 1° ottobre 2019, Corinne Stettler opera come Chief Operating Officer (COO) presso l’Assicurazione dei mestieri.

In tale veste è responsabile dei reparti Finanze, RM & Compliance, IT e progetti. Il suo compito sarà quello di ottimizzare la collaborazione sia tra i collaboratori sia con i partner esterni rendendo le prestazioni aziendali più efficienti.

Laureata in Scienze economiche, Corinne Stettler ha ricoperto numerose funzioni e ha svolto innumerevoli compiti di rilievo. Ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 2004 presso PwC Schweiz in veste di Senior Auditor per Gruppi assicurativi. In seguito ha lavorato quasi due anni presso Ernst & Young come Engagement Manager per sistemi di controllo interni e nella gestione del rischio per compagnie di assicurazione. Dopodiché ha lavorato per diversi anni presso Zurich Insurance Group, dove ha diretto diversi progetti all’interno del Group Controller Department partecipando in misura sostanziale alla gestione della rete Financial Accounting & Reporting del Gruppo. Prima di passare all’Assicurazione dei mestieri, Corinne Stettler ha lavorato come Responsabile controllo presso Moore Stephens Zug AG.

Oltre alle sue esperienze lavorative, Corinne Stettler ha conseguito il Master of Business Administration e il diploma di esperta contabile. Inoltre è membro di EXPERTsuisse. Con questo bagaglio formativo e professionale plasmerà in maniera determinante i processi e la pianificazione delle risorse presso l’Assicurazione dei mestieri. In veste di COO aiuterà l’azienda a garantire un alto livello qualitativo dei servizi e a rimanere competitiva nel lungo periodo.