Promozione dei giovani talenti
Con temi focalizzati sulla formazione giovanile, l’Assicurazione dei mestieri si assume la propria responsabilità sociale in quanto impresa cooperativa. Sosteniamo progetti che mirano specificamente ai giovani nei percorsi di apprendistato.
«Safety Kit»
Come molti altri settori professionali, anche il settore della lavorazione della carne prevede direttive chiare per garantire la sicurezza sul lavoro. Un’attrezzatura di sicurezza di base è quindi obbligatoria per tutti gli apprendisti.
L’Assicurazione dei mestieri ha aggiornato il precedente «set di sicurezza» e lanciato il nuovo «Safety Kit». Gli apprendisti del settore carne ricevono ora il loro equipaggiamento in un pratico set di borse, perfettamente adattato alle esigenze del mestiere. Lo zaino incluso è ideale anche per il tempo libero.
Questa iniziativa a favore dei giovani è sostenuta anche dai seguenti partner: UPSC, Victorinox, Safe at Work, Isler AG, Rausser Handelsfirma e l’Associazione Amici della Macelleria.
Gratuito per i nostri clienti
Tutte le aziende del settore della carne possono acquistare il set di borse, comprensivo di tutti gli articoli di sicurezza, per i propri apprendisti. I clienti di Assicurazione dei mestieri ricevono il set gratuitamente per gli apprendisti al primo anno di formazione.
Il vostro settore giovanile ha bisogno di sostegno?
Nel vostro settore o nella vostra associazione c’è l’esigenza di sostenere le nuove leve e di rafforzare la sicurezza sul lavoro? Allora non esitate a contattare Marcel Maier.
Fondo per giovani imprenditori
Offriamo contributi dal nostro fondo per i giovani a giovani professionisti che rilevano un’azienda o ne avviano una nuova. In questo modo sosteniamo la nuova generazione dei settori partner. Tutti i membri delle nostre associazioni partner possono richiedere questo sostegno, a condizione che vengano stipulate almeno cinque assicurazioni aziendali con l’Assicurazione dei mestieri. Ciò consente di risparmiare fino al 50% del primo premio annuo.
Questo esempio mostra come risparmiare un capitale prezioso per un nuovo inizio grazie al nostro fondo per i giovani talenti.
Parlate delle vostre domande con il vostro consulente personale.
Il consulente assicurativo della vostra regione vi offre una consulenza gratuita e indipendente da commissioni su tutte le questioni assicurative legate all’avvio o alla successione aziendale.