Rivista

Vederci bene? Benissimo!

14.04.2019

Con un panno in microfibra colorato, creato amorevolmente dal nostro art director, assicuriamo ai nostri clienti una vista migliore.

Cogliamo l’occasione per ringraziarvi anche per i feedback di apprezzamento che ci motivano ancora di più a dare il meglio per i nostri clienti.

Occhiali da lettura sporchi, occhiali da sole imbrattati, schizzi sull’obiettivo della macchina fotografica, macchie di unto sul display del cellulare – il nostro panno in microfibra pone rimedio a tutto questo, ma può essere usato anche come pochette!

Leggete qui come rendere limpidi gli occhiali, gli schermi, il display del cellulare e l’obiettivo della macchina fotografica:

Pulizia delicata

I fazzoletti di carta o la carta per uso domestico possono contenere minuscole fibre di legno che graffiano le superfici. Anche le camicie, le t-shirt e le camicette non sono indicate poiché le particelle di polvere hanno lo stesso effetto della carta abrasiva. Con il nostro panno in microfibra pulite le lenti degli occhiali, gli schermi, il display del cellulare e l’obiettivo della macchina fotografica in maniera delicata e senza graffi.

Proteggere le superfici

Il panno in microfibra può essere usato come elemento protettivo nell’astuccio per gli occhiali, nella custodia per il cellulare o nella borsa della macchina fotografica. Qui il panno è al sicuro dalla polvere. E se lo riponete sulle lenti degli occhiali o sul display, protegge la superficie dall’interno ruvido dell’astuccio o della custodia.

Un panno asciutto che non lascia pelucchi

Le salviettine umide per la pulizia delle lenti degli occhiali contengono profumi e alcol che possono danneggiare le lenti in plastica. Il nostro panno in microfibra non danneggia i microrivestimenti come, ad esempio, i filtri antiriflesso o i filtri visivi degli schermi. Inoltre, contrariamente al fazzoletto, il nostro panno in microfibra non lascia pelucchi.

Pulizia corretta degli occhiali

È semplicissimo: tenere gli occhiali sotto l’acqua corrente calda. Versare su ogni lente una goccia di detersivo delicato per stoviglie (senza sostanze idratanti e senza additivi antibatterici). Non dimenticate le stanghette e il ponte. Sciacquare gli occhiali sotto l’acqua corrente e asciugarli utilizzando il panno in microfibra in maniera delicata e senza premere troppo.

A proposito: OPTIKSCHWEIZ consiglia di pulire gli occhiali regolarmente ma con delicatezza – e di portarli ogni sei mesi in un negozio specializzato per un servizio completo. Lavaggio del panno in microfibra

Lavaggio del panno in microfibra

Il nostro panno in microfibra è lavabile in lavatrice a 40 °C. Si consiglia di non utilizzare ammorbidenti poiché danneggiano la struttura fine del panno.