Andreas Zaugg
COO
«In qualità di leader lungimirante, sostengo individui e organizzazioni a raggiungere il livello successivo di performance.»
Andreas Zaugg, nato nel 1969, è COO di Assicurazione dei mestieri dall’agosto 2022.
Andreas Zaugg ha molti anni di esperienza professionale nei settori finanza e controlling, compliance, gestione del rischio, risorse umane, IT e sistemi di processo nel settore dei servizi (Posta), nel commercio al dettaglio (Coop), nel mercato farmaceutico (Galenicare) e delle assicurazioni (KPT) in Svizzera e nel commercio all’ingrosso europeo (Transgourmet).
Esperto certificato in contabilità e controlling, si è affermato in oltre 20 anni di attività come senior manager finanziario in posizioni dirigenziali. Ha inoltre sviluppato e attuato indirizzi strategici come membro del consiglio di amministrazione di tre fondi pensione per dipendenti e come presidente del consiglio di amministrazione di una società di digitalizzazione.
Nella sua ultima posizione, è stato responsabile della gestione aziendale complessiva presso l’assicurazione sanitaria KPT, dove, oltre all’area finanziaria che comprende la scienza dei dati, ha gestito e sviluppato con successo anche il dipartimento attuariale e la gestione patrimoniale.
È anche membro del comitato finanziario del suo comune di residenza e si diverte a contribuire con la sua esperienza agli affari politici.
Felicemente sposato e padre di tre figli, ama trascorrere il suo tempo libero con la famiglia e trova un equilibrio nella vita quotidiana andando in bicicletta, giocando a tennis e sciando.