Assicurazione edificio
Un’assicurazione edificio costituisce le migliori fondamenta per una sicurezza a tutto tondo della vostra casa. Al fine di soddisfare anche le necessità individuali abbiamo strutturato questo prodotto a moduli così che si possa adattare rapidamente, in modo flessibile e fin nei dettagli.
Con un’assicurazione edificio vi proteggete contro le ripercussioni finanziarie di danni al vostro edificio causati ad esempio dall’acqua o altri liquidi. E poiché i cocci non portano sempre fortuna, su richiesta coassicuriamo tutti i vetri dell’edificio.
Grazie all’ampio elenco dei nostri moduli supplementari siamo in grado di adattare in maniera ottimale l’assicurazione edificio alle vostre quattro mura: impianti tecnici, edifici e dintorni, vandalismo, spese di sostituzione delle serrature, danni da scasso, attrezzature, materiali e molto altro ancora. È addirittura possibile coprire in tutta comodità le spese di scopertura delle tubature e di sgombero.
L’assicurazione degli edifici in breve:
- Adatto a privati e aziende
- Complemento utile e necessario alla vostra assicurazione cantonale degli edifici
- Danni causati dall’acqua, compresi i costi di individuazione e scoperta delle perdite e la riparazione dei tubi difettosi
- Anche la perdita dell’affitto e dei pagamenti di locazione dopo i danni dell’acqua è assicurata
Quali prestazioni include l’assicurazione degli edifici?
La copertura di base copre i danni causati dall’acqua e da altri liquidi. Questo include l’acqua freatica, la pioggia, la neve, l’acqua di fusione, l’acqua del rubinetto, l’acqua di ristagno dal sistema fognario, i liquidi e l’olio.
Inoltre, la perdita dei pagamenti dell’affitto o del leasing è coperta. L’assicurazione copre anche i costi per trovare ed esporre le perdite e riparare il tubo difettoso fino a CHF 5.000.
Quali assicurazioni supplementari sono disponibili per il mio edificio?
Oltre alla copertura di base, potete assicurare i vostri edifici contro i seguenti danni:
- Rottura di vetri su vetrate di edifici
- Danni all’edificio e costi di cambio della serratura in caso di furto con scasso e rapina
- Perdita di reddito da locazione e affitto in caso di incendio e danni causati da pericoli naturali
- Costi per la pulizia e lo smaltimento (in caso di incendio e rischi naturali)
- Attrezzature e materiali
- Rischi aggiuntivi come disordini civili, danni dolosi
- Installazioni tecniche
- Danni alle strutture e alle piante circostanti
Consiglio
Inoltre, in caso di danni causati dall’acqua è coassicurata la copertura della rendita locativa, come pure le spese di riparazione di una conduttura difettosa.
In abbinamento
Assicurazione supplementare
Con un’assicurazione supplementare coprite ulteriori rischi a seconda delle vostre esigenze, ad esempio danni all’edificio e spese di sostituzione delle serrature.
Come possiamo aiutarvi?