Rivista

Consigli per tutti i casi

13.08.2020

Mantenere il sangue freddo in caso di sinistro non è facile nella foga del momento. Ma questo è esattamente ciò che rende i prossimi passi più sopportabili ed efficienti. Ecco alcuni consigli utili per lo scenario peggiore.

Danni al contenuto della casa o all’edificio

Se il vostro inventario domestico o aziendale è stato colpito da fuoco, fumo o acqua, vi raccomandiamo di segnalare il danno immediatamente. Questo può essere fatto per telefono o per iscritto. L’uso di specialisti è spesso utile. Perché hanno la competenza necessaria e i mezzi adeguati per pulire e riparare tutto. Siamo felici di mettervi in contatto con le persone giuste.

In caso di malattia

Se un dipendente è malato per un periodo di tempo più lungo, dovete segnalarlo per iscritto cinque giorni dopo la scadenza del periodo di attesa concordato o al più tardi dopo 30 giorni di inabilità ininterrotta al lavoro. Solo in questo modo possiamo garantire il monitoraggio tempestivo del caso e il sostegno alla persona interessata. Dopotutto, vuoi che tornino alla tua azienda il più rapidamente possibile.

Dopo un incidente

Dovrebbe denunciare immediatamente un incidente e descrivere le circostanze nel modo più preciso possibile. Questo include anche i dettagli delle terze parti coinvolte. Questo ci permette di prendere prontamente posizione sull’obbligo di prestazione. Questo ci permette di prendere prontamente posizione sull’obbligo di prestazione.

Breve e indolore

È fondamentale che ci contattiate il prima possibile in caso di sinistro e che ci comunichiate il danno. Da quel momento in poi, saremo felici di fornirvi consigli e supporto.